Comunicati

02 Febbraio 2021

DUE EVENTI FORMATIVI DA NON PERDERE


Firenze, 2 febbraio 2021

DUE EVENTI FORMATIVI DA NON PERDERE

Gentili Colleghe, Cari Colleghi,

dopo il fortunato evento in tema di specializzazioni del 21 gennaio u.s., organizzato in collaborazione con altre importanti Associazioni, il nostro Centro Vi propone due ulteriori importanti appuntamenti.

Il primo, in collaborazione con la Fondazione del nostro Ordine, previsto per il 12 febbraio 2021 (ore 15,00-18,00), sul tema Libertà di pensiero, di critica: uso del linguaggio offensivo e riflessi sulle istituzioni democratiche.

Si confronteranno, come da programma allegato, due Presidenti emeriti della Corte Costituzionale (il Prof. Ugo De Siervo e il Prof. Valerio Onida), il Dott. Gherardo Colombo, già Magistrato, e il Dott. Beniamino Deidda, già Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Firenze.

L’incontro sarà presieduto e coordinato dall’Avv. Roberto D’Ippolito.

Il secondo, organizzato in collaborazione con la nostra Fondazione e con altre Associazioni, il 19 febbraio 2021 (ore 15,00-18,00) riguarda la Lectio Magistralis del Prof. Giuseppe Vettori, emerito dell’Università di Firenze.

Nell’occasione sarà presentato anche il libro del Prof. Vettori, recentemente edito da Giuffrè, Effettività fra legge e diritto.

Si confronteranno sui temi proposti dal Prof. Vettori la Presidente del Tribunale, Dott.ssa Marilena Rizzo, il Presidente del Consiglio dell’Ordine, Avv. Giampiero Cassi, il Prof. Stefano Pagliantini, Ordinario di diritto privato presso l’Università di Siena e il Collega Gaetano Viciconte del Foro di Firenze, come da programma che si allega.

Le modalità di iscrizione sono riportate direttamente nei programmi.

Vi aspettiamo numerosi a questi due importanti appuntamenti e Vi segnaleremo presto gli altri appuntamenti formativi del nostro programma per il 2021.

Con i migliori saluti.

Avv. Antonio Voce Consiglio Direttivo Centro FiorentinoStudi Giuridici